CHI SIAMO
ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo promuove l’Italia turistica nel mondo dal 1919.
La strategia aziendale è elaborata centralmente in Italia e applicata sui diversi mercati attraverso una rete di sedi estere che opera – a seconda delle esigenze – in collaborazione con le Ambasciate e le Sedi Consolari, gli Istituti di Cultura Italiana all’estero, l’ICE, le Camere di Commercio, le Associazioni di categoria e le Regioni.
La visione di sviluppo turistico dell’Italia per i prossimi anni si concentra sulla crescita a valore, capace di generare sostenibilità economica, sociale e culturale: valore dell’offerta turistica, valore delle imprese del turismo e del territorio, rilevanza sul mercato.
Le strategie di marketing si fondano sulla conoscenza dei trend, dei turisti e dei prodotti, prodotta dall’Ufficio Studi / Osservatorio Nazionale del Turismo di ENIT, e si sviluppano su ogni mercato attraverso una precisa segmentazione della domanda.
Il marketing operativo agisce a favore della commercializzazione per consolidare i prodotti turistici esistenti, introducendo nuovi prodotti sui mercati tradizionali e penetrando i mercati a maggior potenziale di crescita.
La strategia digitale è trasversale a tutta l’azione di ENIT.
Per maggiori informazioni visita www.enit.it